- Maggior ossigenazione dell’aparato radicale
- Prolungata disponibilità azotata, fosfatica e potassio
- Riduzione della concimazione chimica
- Non contenente fanghi
- Non proveniente da allevamenti industriali

Concime organico azotato
Stallatico

Descrizione del prodotto
Lo stallatico è un concime organico azotato completamente naturale, che si ottiene dalla lavorazione del letame avicolo e bovino essiccato (deiezioni animali), proveniente esclusivamente da allevamenti non industriali, che operano in conformità della Circolare MiRAAF n. 9594661 del 10.10.1995 e che su richiesta rilasciano autocertificazioni in regola con le normative vigenti per certificare la sicurezza del prodotto.
Inoltre, lo stallatico di Adriatica Fertilizzante, così come la pollina essiccata, viene sottoposto a periodiche analisi che confermano l’ottima qualità del concime organico.
Il processo produttivo dello stallatico ha una durata di oltre 6 mesi: la prima fase consiste nella miscelazione dei letami, che vengono poi posti a maturare per alcuni mesi, durante i quali vengono fatti fermentare con periodici rivoltamenti in funzione del materiale di partenza e della stagione nella quale si opera.
Seguono poi le fasi di essiccazione e granulazione, che avvengono contemporaneamente con apposito impianto di “pellettatura“.

Dati tecnici

Impiego prodotto
ADRIATICA FERTILIZZANTI srl
Via Torba, 50
Concordia Sagittaria (VE)
CONCIMI NATURALI
Contattaci per avere maggiori info
© 2022 Adriatica Fertilizzanti Srl P.IVA 03095040279